TECNOLOGIA & ARTIGIANALITA’

LE OFFICINE ORTOPEDICHE SOM hanno da sempre creduto nella ricerca tecnologica la quale permette l’abbattimento delle difficoltà che le persone diversamente abili incontrano quotidianamente nella propria vita ;per questo motivo l’azienda si avvale delle più avanzate ed attuali tecnologie e dei materiali più innovativi ponendo estrema attenzione ai progressi che si registrano nel campo della riabilitazione motoria .

La SOM realizza in maniera personalizzata ogni tipo di ausilio riabilitativo: protesi, tutori, corsetti, calzature, ortesi plantari, con particolare attenzione allo studio attenzione allo studio ed alla realizzazione di sistemi di postura per adulti ed età evolutiva. Specifica è la competenza acquisita nella realizzazione dei corsetti correttivi per la scoliosi e le altre patologie che colpiscono la schiena in età adolescenziale (vista la collaborazione con varie strutture eccellenti sull’argomento come l’istituto Don Gnocchi di Firenze).

Al contempo le Officine Ortopediche SOM pongono estrema cura che, in tutti i presidi realizzati si preservi la tradizionale perizia artigianale frutto della ormai consolidata esperienza quarantennale nel settore, innovandola fortemente attraverso una attenta ricerca estetica. Tale connubio si realizza pienamente nella vastissima gamma di modelli per calzature ortopediche, correttive e per patologie diabetiche in grado di coniugare – peculiarità distintiva dell’azienda – le proprietà di correzione terapeutica al più attuale stile del made in Italy.